statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Riaperte a Bertinoro le iscrizioni ai servizi scolastici comunali

img of Riaperte a Bertinoro le iscrizioni ai servizi scolastici comunali
Ultimo aggiornamento:

Da lunedì 1 luglio a Bertinoro sono riaperte le iscrizioni ai servizi comunali di mensa, trasporto scolastico, pre e post scuola, Centri Educativi Pomeridiani. È possibile presentare la domanda di iscrizione fino al 26 luglio collegandosi al portale Sosia con Spid o CIE (Carta d’identità elettronica). Nella homepage del sito www.comune.bertinoro.fc.it è pubblicata la tabella con le tariffe dei servizi. Le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico, pervenute dopo la prima scadenza del 4 marzo si intendono come “iscrizioni ritardatarie” e saranno accolte solo se non comportano modifiche dei percorsi stabiliti, aumento del numero dei mezzi e allungamento dei tempi di percorrenza, oltre naturalmente la disponibilità di posti sul pullman.

Le iscrizioni al servizio mensa dovranno essere effettuate esclusivamente dagli utenti che usufruiscono del servizio delle future classi prime della scuola primaria, per il primo anno delle scuole dell’infanzia e per gli utenti della scuola secondaria che intendono usufruirne per la prima volta. Per l’anno scolastico 2024/2025 a seguito di adeguamento Istat sono in vigore nuove tariffe e nuove fasce di esenzione in base all’Iseee per mensa e trasporto. Per richiedere la tariffa agevolata, è necessario selezionare le caselle dedicate al momento dell’iscrizione online ed essere in possesso di una certificazione Isee in corso di validità. La richiesta va effettuata selezionando la voce “Richiesta di Agevolazione Tariffaria 2024-25”.

Le famiglie che hanno già provveduto a inoltrare l’iscrizione tra l’8 gennaio e il 4 marzo scorso non devono ripresentare domanda. Le iscrizioni ai servizi di Pre e Post Scuola, Centri Educativi Pomeridiano dovranno essere effettuate da tutti gli utenti che intendono usufruire dei servizi. La gestione di questi è in fase di co-progettazione, le tariffe potrebbero quindi subire variazioni. Per maggiori informazioni consultare l’avviso nella homepage del sito www.comune.bertinoro.fc.it o rivolgersi all’Ufficio Scuola 0543/469218, 3317481171, scuola@comune.bertinoro.fc.it.