statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Tornano gli ‘Incontri con l’Autore’ con le storie “sottosopra” di Diabolik

img of Tornano gli ‘Incontri con l’Autore’  con le storie “sottosopra” di Diabolik
Ultimo aggiornamento:

Sarà la fumettista Silvia Ziche ad inaugurare la ripresa della storica rassegna degli “Incontri con l’Autore” della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. L’appuntamento è per venerdì 21 ottobre 2022 alle 17,00, all’Auditorium Intesa Sanpaolo di Forlì in via Flavio Biondo 16 a Forlì, per andare alla scoperta, con la scrittrice veneta di tre nuove “vere” storie di Diabolik, con tutti i loro classici ingredienti: colpi, fughe, maschere, pugnali…

Raccolte in un unico volume a colori, le storie di Diabolik (L’uomo che non sapeva ridere, Il re dei ladri, La ricompensa), firmate da Tito Faraci e Mario Gomboli, riflettono lo stile divertente e ironico che ha reso l’autrice una delle più importanti voci del fumetto italiano. Quella firmata da Silvia Ziche è una delle più riuscite e apprezzate rivisitazioni di Diabolik, il personaggio creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani e ormai diventato un mito.
L’ingresso all’incontro – cui seguirà come di prassi l’omaggio del volume presentato – è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.