coccinelle

Come gli anni scorsi, anche quest’anno, verso la fine di maggio, è stato effettuato il lancio delle coccinelle negli alberi lungo il viale di Predappio. “Purtroppo, le temperature anomale – spiegano gli amministratori – hanno anticipato e accelerato il processo di proliferazione degli afidi e di produzione della loro “melata”, che ha imbrattato alcune zone del viale. Questi eventi sono difficili da prevedere e i trattamenti vanno programmati con largo anticipo”.

Le coccinelle lanciate sono circa 2000 e ciascuna di loro, a breve, ne farà nascere altre 300. Riusciranno quindi in breve tempo a bloccare questa innocua ma fastidiosa produzione di “melata”. “Ricordiamo che questo trattamento è già stato più volte sperimentato con grande successo e, soprattutto, è uno dei sistemi più naturali per aiutare l’ambiente e per favorire, incoraggiare ed educare ad una nuova forma di rispetto verso il nostro pianeta e verso chi lo abita” conclude la nota del Comune di Predappio.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCordoglio per la scomparsa di Andrea Canevaro
Articolo successivoI segreti di Monte Poggiolo
Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.