statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Tassinari: «In arrivo ulteriori risorse per l’acquisto di buoni spesa»

img of Tassinari: «In arrivo ulteriori risorse per l’acquisto di buoni spesa»
Ultimo aggiornamento:

Valutato il perdurare della straordinaria condizione di emergenza epidemiologica, il Comune di Forlì ha deciso di pubblicare un nuovo bando, dell’importo complessivo di circa 270 mila €, per andare incontro alle esigenze alimentari di persone e famiglie in condizioni di fragilità economica. Al fine di estendere la platea dei potenziali beneficiari dei buoni spesa e andare incontro al maggior numero possibile di forlivesi, abbiamo ritenuto opportuno, in questa fase, di aggiornare i criteri indicati nell’ultima delibera di Giunta, stabilendo di rilevare l’attuale condizione di difficoltà economica del nucleo familiare richiedente in presenza di un valore ISEE 2021 fino a € 7.500” annuncia l’assessora del Welfare del Comune di Forlì Rosaria Tassinari.

In questo modo riusciamo ad intercettare la fascia più fragile della popolazione e i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivati dalla diffusione del Covid” conclude l’assessora.
Le domande potranno essere presentate con modalità “online”, utilizzando la specifica piattaforma già predisposta, con decorrenza dalle ore 11,00 di lunedì 6 dicembre fino alle ore 12,00 di lunedì 13 dicembre. Tutte le info e i numeri utili sono disponibili già da domani sul sito del Comune di Forlì.