statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il bomber Manuel Pera resta al Forlì

img of Il bomber Manuel Pera resta al Forlì
Ultimo aggiornamento:

Manuel Pera senza alcun dubbio è stato il miglior giocatore del Forlì F.C della passata stagione e quindi la sua riconferma, pur non essendo assolutamente scontata (la punta toscana ha avuto anche altre offerte), è senza dubbio una buona notizia per i supporters forlivesi. Lo score in biancorosso di Pera – arrivato ai primi di marzo di quest’anno quindi solo pochi mesi fa – nella stagione 2019/2020 è a dir poco sfavillante: 16 gol in 12 partite. Un andamento altissimo tanto che per trovare l’ultimo biancorosso con un rendimento superiore al suo occorre ritornare a un altro Manuel, Nocciolini, che nella stagione 2015/2016 realizzò ben 25 reti in 36 partite.

Insomma il nuovo progetto di mister Giovanni Cornacchini non poteva che ripartire dal prolifico Manuel Pera visto che prima del suo arrivo la percentuale realizzativa dei Galletti guidati da Angelini non è stata certamente apprezzabile, anzi un tallone d’Achille che ne ha condizionato il campionato almeno nella sua prima parte. E il bomber toscano, comunque con le sue ormai prossime 37 primavere, non ci ha pensato un attimo a firmare il prolungamento di contratto.

Quindi dopo l’acquisto del trequartista Davide Borrelli, la seconda casella del Forlì è dell’attaccante biancorosso che resta in Romagna per un’altra stagione. Nei prossimi giorni  diversi altri giocatori della passata stagione saranno riconfermati ufficialmente dalla dirigenza forlivese. Il nuovo allenatore Cornacchini vuole una squadra con una propria identità e un equilibrio consolidato. Al momento l’arrivo del talentuoso Borrelli e la riconferma di Pera rappresentano un ottimo avvio per il calciomercato dei biancorossi. La spina dorsale del nuovo Forlì poggerà su elementi esperti e affidabili per poi inserire giovani adatti alla categoria.

Di seguito la comunicazione ufficiale del Forlì Calcio: “Il Forlì F.C. comunica di aver sottoscritto l’accordo con l’attaccante Manuel Pera per il rinnovo delle prestazioni sportive della stagione 2021/2022. Arrivato a Forlì a marzo 2021, Pera ha disputato 16 partite in biancorosso realizzando 12 reti e risultando un giocatore importante per il progetto Forlì“.