Leggilo in 2 minuti
La mostra ‘Donna e donne’ di Roberto Casadio conclusa con successo
Dal 12 dicembre al 6 gennaio il Chiostro di San Mercuriale, a Forlì, ha ospitato il primo appuntamento della rassegna S.M.ART – San Mercuriale ART con la mostra ‘Donna e Donne’ dell’artista forlivese Roberto Casadio. L’esposizione è stata preparata insieme all’intellettuale forlivese recentemente scomparso Andrea Brigliadori, grande amico e profondo conoscitore del pittore forlivese.
Nella mostra sono state esposte oltre venti opere: tra queste pitture ad olio di intensa bellezza cromatica e una decina di delicati disegni ed acquarelli. Al centro di tutte queste rappresentazioni c’è la donna colta in età e atteggiamenti diversi e di differenti estrazioni sociali. La mostra che si è conclusa di pochi giorni è stata un grande successo di pubblico: si stima, infatti, un’affluenza di più di 500 persone in meno di un mese di esposizione.
Tutti i visitatori sono stati davvero molto soddisfatti di questo evento che è riuscito a rivalorizzare uno spazio così importante e centrale per la nostra città romagnola. Club Unesco Forlì, Agenzia Essere Elite, Aps Puntodonna ringraziano il pubblico per l’ottima partecipazione e ovviamente tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa mostra, in particolare Lions Club Forlì – Valle del Bidente e un pool di aziende locali.
Nella foto Roberto Casadio (pittore) e Pier Luigi Gianquitto (presidente Club Unesco Forlì).