statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Raduno di mountain bike nella festa di San Bartolo

img of Raduno di mountain bike nella festa di San Bartolo
Ultimo aggiornamento:

In occasione della festa di San Bartolo, che si terrà a Dovadola nel corso delle serate del 23, 24 e 25 agosto, è stata programmata una serie di eventi collaterali promossi dalle associazioni del territorio. Una di queste, l’associazione Ciclista dovadolese, organizzerà per domenica 25 un raduno di mountain bike.

Le iscrizioni si effettueranno alle ore 8,00 in piazza della Vittoria, mentre la partenza avverrà alle ore 8,30 per affrontare un itinerario che attraverserà la campagna e la collina fra Dovadola e Rocca San Casciano alla scoperta di luoghi di interesse storico e paesaggistico; percorrendo un tratto del “sentiero Garibaldi” fino a Palazzo Monte Aguto, dove il generale e il capitano Leggero sostarono nell’agosto 1849 e quest’ultimo lasciò una scritta in codice a testimonianza della loro presenza. Poi il giro, che si snoderà per circa trenta chilometri, costeggerà il lago di Montegrosso che si trova immerso in un’abetaia, tanto da sembrare di essere in alta montagna, e tutto il sentiero di Santa Marina che corre sul crinale.

È previsto il ristoro e la possibilità di scegliere tra due percorsi di diverse difficoltà. Al termine del giro i partecipanti potranno usufruire della doccia presso gli spogliatoi del campo sportivo e si potranno fermare al “pasta party” allo stand gastronomico di piazza Berlinguer. La quota di iscrizione, tutto compreso, è di tre euro. La stessa associazione nel corso della serata del 25 agosto, a partire dalle ore 19,00, organizzerà sempre in piazza una gimcana per bambini. Per informazioni: Giuseppe Toledo 3355869491.