statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Vietina: «Correrò per il terzo mandato a sindaco di Tredozio»

img of Vietina: «Correrò per il terzo mandato a sindaco di Tredozio»
Ultimo aggiornamento:

Martedì sera a Tredozio si è svolta la riunione della lista “Tredozio prima di tutto”, che supporta l’amministrazione comunale uscente. Tema della serata ovviamente il rinnovo dell’Amministrazione comunale, in considerazione della delicata situazione in cui verte il Comune pesantemente colpito da alluvione e terremoto.

Presente all’incontro il sindaco Simona Vietina che ha così commentato “Siamo tutti concordi nel voler dare continuità all’attuale Amministrazione, una sfida che con senso di responsabilità intendiamo portare avanti. Sarebbe stato auspicabile individuare una nuova guida per la nostra comunità, dotata della competenza e della disponibilità necessarie a proseguire con rinnovato slancio l’ottimo lavoro fatto fino ad oggi, come ho avuto modo di spiegare nei giorni scorsi ai quotidiani”.

Confesso che un commosso pensiero è andato a Lorenzo Bosi, il nostro vicesindaco prematuramente scomparso lo scorso anno – prosegue Vietina -. “È nostra opinione che avrebbe avuto tutte le doti necessarie per raccogliere il mio testimone, grazie alla conoscenza del territorio, alla disponibilità e all’amore per la sua comunità. Ma questo purtroppo non è stato possibile”.

Il sindaco conclude così la propria dichiarazione: “La situazione di Tredozio necessita di una guida sicura per la comunità, che porti avanti senza interruzioni la difficile sfida per la ricostruzione di Tredozio. Una sfida che, con senso di responsabilità, incoraggiata dai miei concittadini, mi sento in dovere di raccogliere. Annuncio pertanto la mia candidatura per il terzo mandato a sindaco di Tredozio. Da subito, ci metteremo al lavoro per comporre la lista dei candidati consiglieri”.

Ho sempre dato fiducia a Simona Vietina e continuerò a sostenerla perché è una persona di grande esperienza amministrativa, senso di responsabilità e capacità di affrontare i problemi e di risolverli”. Così in una nota il parlamentare Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, commenta l’annuncio della ricandidatura dell’attuale sindaco di Tredozio. “Abbiamo a cuore la situazione di questo splendido borgo e dei suoi abitanti che dopo l’alluvione sono stati colpiti anche dal terremoto e che ora sono alle prese con la ricostruzione. La Lega, quindi, non farà mancare il proprio supporto e l’appoggio alla lista ‘Tredozio prima di tutto’”.