statistiche siti
giovedì 13 novembre 2025
Logo
Eventi

Concerto di Natale a Ca’ Ossi

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 5 novembre 2025
Concerto di Natale a Ca’ Ossi

«Non sentiamo più gli zampognari per le strade a rallegrare gli abitanti suonando i canti di Natale con zampogne e dopo la pandemia e l’alluvione che ha colpito molti quartieri della nostra città, molti hanno meno legami sociali o hanno perso contatti con amici e familiari. Ci si sente più disconnessi dal mondo e forse tendiamo a chiuderci in noi stessi. Ma la tradizione vuole che l’8 dicembre, festa dell’Immacolata, anticipi il clima della festa del Natale con l’albero dalle tante luci ed addobbi festosi intorno a noi e il quartiere Ca’ Ossi propone, per la prima volta, l’ascolto del Concerto di Natale (immagine di repertorio) che si terrà venerdì 8 dicembre 2023 alle ore 16,00 al Pattinodromo del Parco Incontro di via Ribolle 74, a Ca’ Ossi di Forlì, eseguito dal Corpo bandistico di Castrocaro-Terra del Sole diretto dal maestro Mario Chiadini» spiegano i rappresentanti del Comitato di Quartiere Ca’ Ossi.

L’ingresso è libero. «Lo scopo è di condividere momenti di serenità e gioia che la buona musica dona, lasciando temporaneamente da parte le preoccupazioni che tutti affliggono sia per i conflitti armati in zone relativamente vicine a noi, sia per la crisi economica e la necessità di far fronte a nuovi problemi, preparandoci comunque al Natale, la festa più bella dell’anno sentita e attesa da tutti, la festa dell’unione, dove si ritrovano i legami familiari, gli amici e dove “dare”, non ricevere, è ciò che fa fiorire rigoglioso lo spirito del Natale. Al termine seguirà un breve brindisi».

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati