statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Allerta gialla per piene dei fiumi, frane e vento

img of Allerta gialla per piene dei fiumi, frane e vento
Ultimo aggiornamento:

La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta gialla (Nr. 155/2023) per piene dei fiumi nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; per frane e piene dei corsi minori nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; per vento nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini valida dalle 00:00 di mercoledì 22 fino alle 00:00 di giovedì 23 novembre.

Per la giornata di domani 22 novembre si prevedono precipitazioni moderate lungo i rilievi e fascia collinare del settore orientale, persistenti sulla Romagna in particolare sul riminese, in esaurimento dal pomeriggio. Le precipitazioni possono generare innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua con possibili superamenti della soglia 1 sul settore orientale della regione.

Si prevede inoltre un rinforzo della ventilazione proveniente da est con raffiche di burrasca moderata (62-74 Km/h) lungo la fascia costiera e il crinale appenninico. Il mare risulterà molto mosso o agitato e sottocosta determinerà possibili fenomeni di erosione e/o di inondazione marina.