statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Ripartono gli incontri coi quartieri per il bilancio partecipativo

img of Ripartono gli incontri coi quartieri per il bilancio partecipativo
Ultimo aggiornamento:

Riprende il ciclo di incontri tra Giunta comunale e Comitati Territoriali dei Quartieri (CTQ) per il bilancio partecipativo. Nell’ambito dell’attività di preparazione dei documenti previsionali per il bilancio comunale e per gli investimenti pluriennali dell’ente, l’Assessorato ai Quartieri ha calendarizzato nuovi momenti di informazione e confronto con gli 8 organismi territoriali ai quali interverranno il sindaco e componenti della giunta.

Prima tappa sarà giovedì 11 maggio, alle ore 20,00, al Centro Sociale di via Sillaro 42, con il CTQ2 che comprende i Comitati di Quartiere “Cava-Villanova”, “Romiti” e “Villagrappa, Castiglione, Petrignone, San Varano, Rovere”.

Secondo appuntamento è in programma giovedì 18 maggio, sempre alle ore 20,00, al quartiere Bussecchio, in via Fontanelle, con il CTQ6 che include i Quartieri di “Bussecchio”, “Ronco”, “Musicisti”, “Spazzoli-Campo di Marte”.

Il programma prosegue lunedì 22 maggio, di nuovo alle 20,00, con il CTQ7 (“San Martino in Strada-San Lorenzo in Noceto-Grisignano-Collina” e “Magliano-Carpena-Ravaldino in Monte) e il CTQ8 (“Vecchiazzano-Massa-Ladino”, “Cà Ossi”, “Resistenza”) presso la sede del Centro Anziani Primavera in via Angeloni 56.

Martedì 30 maggio, invece, ad ospitare alle ore 20,00 l’incontro con il CTQ5 (“La Selva, Forniolo, San Leonardo”, “Pievequinta, Caserma, Casemurate” e “Carpinello, Rotta, Bagnolo, Durazzano, Borgo Sisa) sarà Palazzo Morattini Monsignani in via Armellino 33.

La penultima tappa, dedicata ai CTQ1 (“Centro Storico”) e CTQ4 (“Pianta-Ospedaletto-Coriano” e “Foro Boario-San Benedetto”) avrà luogo mercoledì 7 giugno, sempre alle ore 20,00, nel Salone del Foro Boario. Agli incontri parteciperanno i componenti dei CTQ e di tutti i Comitati di Quartiere cittadini.

Al “Palazzone” di via Lughese 262, mercoledì 14 giugno alle ore 20,00 si svolgerà l’ultimo incontro dedicato al Bilancio partecipativo, quello con il CTQ3: “Villafranca, San Martino in Villafranca”, “Roncadello, Branzolino, San Tomè, Barisano” e “Pieveacquedotto, Durazzanino, Malmissole, Poggio, San Giorgio”.