statistiche siti
lunedì 15 settembre 2025
Logo
Forlì

Dal parco della Pace a Porta Schiavonia: nuova camminata attraverso il centro storico

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 18 maggio 2024
Dal parco della Pace a Porta Schiavonia: nuova camminata attraverso il centro storico

Sabato 29 aprile 2023, con ritrovo e partenza alle ore 16,00 dal parco della Pace, in via Piave 33 a Forlì, si svolgerà la terza camminata condotta da Gabriele Zelli inclusa nel progetto “Cammina-menti”. L’iniziativa è promossa dal Comitato di Quartiere 9 Foro Boario – San Benedetto, coordinato da Loretta Poggi, e da Auser Forlì, di cui è presidente Maria Luisa Bargossi.

Durante il corso della camminata verranno raccontate le storie delle vecchie mura, dell’ex convento di Santa Chiara, della Chiesa di San Biagio, degli antichi orti di via Curte, dell’ex Monastero della Ripa, dell’ex Filanda Maiani e di Porta Schiavonia.

Da segnalare che i due precedenti appuntamenti hanno fatto registrare una partecipazione molto elevata. Infatti ogni volta oltre 300 persone hanno seguito Gabriele Zelli lungo gli itinerari che hanno toccato luoghi significativi della città, come: il Cimitero Monumentale, il Cimitero di guerra degli Indiani, l’ex Foro Boario, il Seminario vescovile, la Celletta di Santa Maria della Misericordia, la Chiesa di San Benedetto e l’ex Eridania.

Anche la camminata di sabato avrà una durata di due ore circa, è adatta a tutti e non presenta particolari difficoltà. Non è necessario prenotare. Per informazioni: Gabriele Zelli: 3493737026.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati