statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Pistoiese inarrestabile al Morgagni centra la quarta vittoria consecutiva

img of Pistoiese inarrestabile al Morgagni centra la quarta vittoria consecutiva
Ultimo aggiornamento:

Forlì – Pistoiese: 2-3

Forlì: De Gori; Fornari (78′ Negrin), Maini, Ronchi, Rrapaj; Pari (62′ Biancheri); Nardella (62′ Farneti), Piva, Scalini, Varriale (85′ Fusco); Caprioni. A disp.: Ravaioli, Eleonori, Guerra, Ballardini Elia, Morri. All.: Graffiedi.
Pistoiese: Valentini; Vassallo, Davì, Viscomi, Arcuri; Caponi, Mehic; Sighinolfi (83′ Florentine), Andreoli, Di Biase (83′ Martin Gomez); Barzotti (75′ Biagioni). A disp.: Urbietis, Basani, Macrì, Boccardi, Evangelista, Ennasry. All.: Consonni.
Arbitro: Colaninno di Nola. Assistenti Galasso e Russo.
Marcatori: Varriale al 16′, Barzotti al 18′, Di Biase al 29′, Piva al 47′, Andreoli al 67′.
Note – Ammonito Piva. Angoli 3-4. Recupero 0′, 4′.

La Pistoiese espugna il Morgagni di Forlì con il risultato di 3-2 vendicandosi della sconfitta dell’andata (0-2). Sotto di un gol col rigore di Varriale, gli arancioni hanno reagito riequilibrando il match con Barzotti, per poi passare in vantaggio con Di Biase. Nella ripresa gol in avvio dei romagnoli con Piva per il 2-2, poi Andreoli regala i tre punti dei toscani che si portano a meno 2 dalla vetta.

La sfida si sblocca al 15’. Caponi e Arcuri commettono un fallo in area su Caprioni e per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto Varriale spiazza Valentini portando in vantaggio il Forlì (8° centro stagionale). La Pistoiese reagisce allo svantaggio e dopo appena 2′ ottiene il pari con Barzotti, servito da Di Biase, con un efficace pallonetto.
Al 29′ dopo l’assist sul primo goal Di Biase ribalta la gara firmando il 2 a 1. I padroni di casa non ci stanno e al 41′, dopo una mischia in area, la palla finisce sui piedi di Nardella che conclude a botta sicura, il montante alla destra di Valentini salva la formazione arancione. La prima frazione per la cronaca finisce qui.

Ripresa. Non passano nemmeno 2′ e il Forlì arriva al pareggio con un sinistro di Piva che mette la palla dove Valentini non può arrivare realizzando la sua prima rete in biancorosso. Al 67 la Pistoiese torna avanti con un colpo di testa di Andreoli su un perfetto cross di Barzotti. Nei minuti di recupero Caprioni va vicino al pari con una conclusione da buona posizione che sfiora la traversa. I biancorossi tentano l’assalto finale ma la Pistoiese tiene. Arriva il triplice fischio. La Pistoiese con la quarta vittoria consecutiva si porta a 56 punti in classifica a -2 dalla capolista Giana Erminio, mentre il Forlì resta terzo a 49.