statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Lympha Trio al Forlimpopoli Folk Club

img of Lympha Trio al Forlimpopoli Folk Club
Ultimo aggiornamento:

Il Forlimpopoli Folk Club torna in Sala Aramini, domenica 5 febbraio, all’ora del the quindi alle ore 17,00, con una proposta musicale, quella del Lympha Trio, ensemble tutto al femminile, che con grazia e musicalità, accompagnerà il pubblico in un viaggio nelle tradizioni musicali di tanti “mondi” diversi con Anna Di Iorio (arpa celtica), Alessandra Antimi (flauto traverso), Valentina Fabbri Valenzuela (violino).

Se quello che contraddistingue la musica popolare nel mondo è il fatto che sia sempre funzionale ovvero “serve a qualcosa”, la musica del Lympha Trio serve a … sognare.
Come l’antica dea delle acque Lympha Trio, la musica muta, viaggia ed è sempre la stessa: ci ricorda le nostre antiche radici ed è sempre un linguaggio universale dell’umanità.

Arpa, flauto e violino ci faranno viaggiare nel tempo e nello spazio attraverso dolci canzoni, melodie e storie… tre donne che condividono l’amore per la musica ci invitano ad un viaggio sotto la pioggia irlandese, attraverso un oceano di tradizioni dal balfolk francese ai canti sefarditi e le danze ebraiche. Melodie sacre, rinascimentali e popolari con radici in ogni angolo del mondo, saranno sorgente di arte, vita e attualità.
Ingresso a offerta libera.