statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il Carnevale Insieme 2023

img of Il Carnevale Insieme 2023
Ultimo aggiornamento:

L’atmosfera carnevalesca si sente nell’aria e vuole animare i quartieri della zona ovest di Forlì. Ed è per questo che i quartieri Romiti, Cava, Villanova, Villagrappa, Castiglione, Petrignone, Ciola, San Varano, Rovere con la collaborazione dell’Oratorio e Circolo don Mario Ricca e con l’Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori Forlì Scuole Primarie, Secondarie e dell’Infanzia del territorio si stanno preparando al grande evento che coinvolgerà tutti i bambini della città di Forlì. Vi sarà una collaborazione importate tra i quartieri, le associazioni genitori delle scuole dell’istituto comprensivo n° 5 Tina Gori, gli insegnanti e le parrocchie dei quartieri partecipanti. Una collaborazione importante è data anche dall’Associazione Anziani “Il Delfino“, impegnata nell’allestire la festa finale della manifestazione al Parco Bertozzi.

Carnevale Insieme” della zona ovest di Forlì, con i carri allegorici ed i gruppi mascherati che attraverseranno una parte vasta della zona partendo parcheggio palasport Villa Romiti  per concludere la sfilata e la festa nel parco Bertozzi di Via Sillaro nel Quartiere Cava. Ad accompagnare l’evento ci saranno anche iniziative di ogni genere dai giochi, ai balli di gruppo a qualsiasi tipo di divertimento per tutti bambini. Per la festa finale stand con una mega merenda per tutti i partecipanti a base di dolci. Maschere, musica, coriandoli e stelle filanti saranno protagoniste per il “Carnevale insieme” 2023. I volontari della zona ovest di Forlì unitamente ai suoi ragazzi si stanno preparando, per animare l’atmosfera carnevalesca della zona ovest l’11 febbraio (in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al sabato successivo 18 febbraio).

Il Carnevale Insieme non ha bisogno di presentazioni – dichiara l’assessore Cintorino –.
L’evento è un classico del carnevale forlivese e un momento di festa per famiglie e giovanissimi di tutta la città di Forlì. Dopo la tradizionale sfilata e l’esibizione dei gruppi mascherati, carri allegorici, la manifestazione si concluderà al parco Bertozzi della Cava con balli, canti e giochi per tutti”.