statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

A “Carnevale insieme 2023” oltre 5.000 partecipanti

img of A “Carnevale insieme 2023” oltre 5.000 partecipanti
Ultimo aggiornamento:

Un bilancio molto positivo quello della Festa di Carnevale Insieme 2023, che si è svolta ieri con un successo riconosciuto dai quartieri della zona Ovest di Forlì (Romiti, Cava, Villanova, Villagrappa, Castiglione, Petrignone, Ciola, San Varano, Rovere) non soltanto da un punto di vista quantitativo (oltre 5000 persone hanno partecipato all’evento), ma anche e soprattutto per la qualità e varietà del programma proposto.

All’iniziativa hanno partecipato con la collaborazione dell’Oratorio e Circolo don Mario Ricca, l’Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori Forlì scuole primarie, secondarie e dell’infanzia del territorio, le associazioni genitori delle scuole dell’istituto comprensivo numero 5, le parrocchie dei quartieri e l’Associazione Il Delfino. Tanti bambini, col proprio abito colorato, hanno partecipato al “Carnevale insieme” della zona ovest di Forlì.

Hanno sfilato i carri allegorici ed i gruppi mascherati, che, partiti dal palazzetto dello sport Villa Romiti Quartiere Romiti hanno concluso la parata presso il parco Bertozzi di Via Sillaro Quartiere Cava e Villanova. L’appuntamento è stato animato dai cittadini dei quartieri della zona ovest di Forlì e anche da tanti altri provenienti da quartieri limitrofi, dalle scuole del territorio gruppi mascherati provenienti da diversi Comuni limitrofi alla città di Forlì, spettacoli da parte di diverse realtà importanti del territorio, mezzi acrobatici, carri allegorici. Ad accompagnare l’evento ci sono stati anche giochi, balli e divertimento per i bambini. Al termine è stata servita una merenda per tutti a base di dolci grazie all’impegno delle associazioni genitori.

Parlando di presenze i numeri sono davvero straordinari – osservano gli organizzatori -. Numeri importanti non soltanto per la Festa di Carnevale, ma perché hanno creato un nuovo modo di poter considerare la zona ovest di Forlì un luogo dove si può stare insieme, e trascorrere momenti di allegria e festa ma soprattutto per far si di poter conoscere nuove persone di quartieri limitrofi e confinanti e unire la gente nel segno dell’amicizia e volontariato. All’evento hanno partecipato anche i ragazzi di Cavarei. Un particolare ringraziamento a tutti coloro che in questi mesi hanno dedicato il loro tempo libero al volontariato e si sono resi disponibili anche sacrificandosi per questo nuovo progetto“.