statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Alla Casa della Salute apre lo sportello Slot per giocatori d’azzardo e loro famigliari

img of Alla Casa della Salute apre lo sportello Slot per giocatori d’azzardo e loro famigliari
Ultimo aggiornamento:

Da martedì 17 gennaio sarà attivo alla Casa della Salute di Forlimpopoli, in via Duca D’Aosta 33, lo sportello Slot spazio d’ascolto per giocatori d’azzardo e familiari. Sarà gestito da una psicologa e sarà possibile accedere successivamente ad una consulenza legale per eventuali problematiche di sovraindebitamento.

L’accesso è gratuito e lo sportello osserverà i seguenti orari: il martedì, dalle ore 11,00 alle 13,00 e il giovedì, dalle ore 15,00 alle 17,00. Il servizio è gestito dalla Cooperativa Open Group in collaborazione con il personale del Servizio Dipendenze Patologiche di Forlì.

Con l’attivazione dello sportello Slot sul territorio forlivese – spiega Michele Sanza direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche di Forlì-Cesena e direttore UOC Dipendenze Patologiche Forlì-Cesena – andiamo ad offrire un nuovo servizio per i cittadini che presentano problematiche correlate al Disturbo da Gioco d’Azzardo. È molto importante perché è un servizio di prossimità, che aumenta la nostra capacità di contatto con i cittadini. Le persone ed i familiari potranno rivolgersi allo sportello e saranno accompagnate, quando vi sarà necessità di farlo, ai servizi sanitari che si occupano della cura e della presa in carico“.