statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Giochi in latino, mercatino della Segavecchia prenatalizio, le specialità di E’ Goz

img of Giochi in latino, mercatino della Segavecchia prenatalizio, le specialità di E’ Goz
Ultimo aggiornamento:

Tante iniziative, specialmente rivolte ai più piccoli, nel fine settimana di Forlimpopoli. Si comincia sabato 10 dicembre 2022 (dalle ore 10,00 alle 12,00) alla Galleria il Parco, dove proseguono i laboratori creativi per i ragazzi fino a 12 anni di “Aspettando il Natale” a cura dei ragazzi di Spinadello. Questa volta si imparerà a fare originali biglietti d’auguri con timbri, colori naturali e carte di riciclo. Partecipazione a offerta libera, iscrizioni entro venerdì 9 dicembre inviando un messaggio WhatsApp al al 3289582919.

Avete mai pensato che ci si possa divertire con il latino? È questa l’originale proposta di “Ludo” gioco laboratorio sulla lingua di Cesare e Cicerone che si svolgerà alle ore 16,00 di sabato nella Sala del Consiglio. L’iniziativa, a cura di Carlotta Bendi e del Museo Archeologico di Forlimpopoli MAF, è rivolta ai ragazzi fra i 6 e 10 anni (si consiglia di prenotare inviando una mail a promozione@comune.forlimpopoli.fc.it).

Per i bambini più piccoli (fino a 5 anni) l’appuntamento è, invece, alle ore 16,30 alla Biblioteca comunale “Pellegrino Artusi” per il nuovo incontro del ciclo “Con le orecchie e con le mani – Se dico casa…”. Questa volta il protagonista sarà uno degli scrittori più amati dai bambini, Stefano Bordiglioni, che proporrà letture animate e giochi a proposito di “Case e fantasia”. L’ingresso è libero ma è richiesta la prenotazione telefonando in Biblioteca (tel. 0543/749271). In piazza Garibaldi, invece ci si potrà divertire con il Duo Mirabili Meraviglie che incanterà piccoli e grandi con bolle di sapone, numeri da circo, truccabimbi.

Domenica 11 dicembre, per tutto il giorno, torna nelle strade e nelle piazze del centro storico l’appuntamento con il Mercatino della Segavecchia, questa volta in versione prenatalizia, per andare alla ricerca di idee regalo fra banchi di antiquariato, modernariato, artigianato e riciclo. In piazza Pompilio ci sarà anche l’Ail con la vendita delle stelle di Natale solidali, mentre nell’ex sede della Polizia Municipale proseguirà la raccolta dei Sacchetti solidali promossa dall’Associazione Consulta Sociale e dall’Amministrazione Comunale. In piazza Garibaldi alle ore 12,00 aprirà i battenti lo stand gastronomico a cura di Associazione E’ Goz di Forlimpopoli, con animazione del gruppo Sgumbiè as Zivitéla. Nel pomeriggio invece al Teatro Verdi è in programma per i più piccoli la doppia proiezione (ore 15,00 e ore 16,50) del film “Lo Schiaccianoci e il flauto magico”.