statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il XIX premio letterario nazionale Città di Forlì

img of Il XIX premio letterario nazionale Città di Forlì
Ultimo aggiornamento:

Domenica 23 ottobre 2022, a Forlì, in Piazza Morgagni, nella Sala del Consiglio della Provincia di Forlì – Cesena saranno premiati i vincitori del XIX Premio Letterario Nazionale Città di Forlì. Al concorso hanno partecipato autori di tutta Italia e centinaia sono stati i testi arrivati. Tre le sezioni in cui si articola il concorso: premio Sandra Mazzini per la poesia inedita, vinto da Stefano Baldinu di S. Pietro in Casale, premio Irene Ugolini Zoli per la prefazione a un libro di poesie vinto da Valeria Tugnoli di Bologna e premio In Magazine per un racconto inedito vinto da Simone Laurenzi di Bologna.

Inoltre verranno consegnati i seguenti premi: Premio Renzo Camporesi alla classe II B della Scuola Pietro Zangheri e Premio “La Còcla” del Centro di Educazione Ambientale a Emma Rest di anni 11. Il Premio Luciano Foglietta, riservato a una personalità della cultura forlivese, è stato assegnato alla pianista e insegnante di musica Anna Maria Cortini e il Premio orticadonna, in ricordo di Fanny Monti, per una recensione è stato attribuito a Marisa Saccomandi,

Folta è stata quest’anno la partecipazione di autori romagnoli e fra questi si sono distinti: Carlotta Rinaldini di Cesena finalista per la poesia inedita, Alessandro Ramberti di Rimini segnalato nella sezione prefazione, e al premio per il racconto: Anna Sofia Scheele di Brisighella seconda classificata, Claudia Aloisi di Forlì finalista e Daniela Gaudenzi di Forlì segnalata.