statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Billi: “Giunta scelta in base a competenze e novità del progetto”

img of Billi: “Giunta scelta in base a competenze e novità del progetto”
Ultimo aggiornamento:

Ad appena una settimana dalla schiacciante vittoria il neosindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole Francesco Billi ufficializza la sua Giunta: “Gli assessori li nomina il sindaco tenendo conto delle indicazioni dei cittadini: considerando la novità del progetto, la scelta è stata fatta valutando profili di competenza ed esperienza sul territorio. È stato un percorso condiviso: possiamo contare su numerose persone di qualità e tutta la squadra è coinvolta di fatto in questo percorso amministrativo che vuole mantenersi in contatto con il territorio“.

I componenti della Giunta Billi, dunque, saranno: Silvia Zoli, vicesindaco, con delega alle politiche di bilancio, alle partecipate, all’urbanistica e al termalismo. Catia Conficoni rilancerà la Città della Musica, il decoro, l’associazionismo e le pari opportunità. Massimo Paolini sarà assessore allo sport, all’ambiente, alla sicurezza e allo sviluppo economico locale. Infine l’assessore tecnico, Federica Pierotti, si dedicherà al pacchetto dei servizi sociali e della scuola.

Il sindaco tratterrà per sé le deleghe a cultura e turismo, lavori pubblici, personale e, come annunciato in campagna elettorale, politiche giovanili. “C’è tanto da fare e da impostare – dichiara il sindaco – ma sono fiducioso che questo gruppo lavorerà al meglio per la nostra comunità. L’insediamento del Consiglio comunale è programmato per lunedì 27 alle 20,30 presso la residenza municipale e in quella sede assegneremo anche le deleghe ai nostri consiglieri di maggioranza secondo lo spirito partecipativo che ci ha contraddistinto finora. Ci sarà bisogno di tutti per affrontare le sfide con entusiasmo e concretezza“.