statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Sempre Verde”, il progetto presentato dall’Associazione Anziani “Il Delfino“

img of “Sempre Verde”, il progetto presentato dall’Associazione Anziani “Il Delfino“
Ultimo aggiornamento:

Si chiama “Sempre Verde”, acronimo di sentirsi eternamente monelli per rimanere entusiasti, vivere e ridere dell’età, il progetto presentato dall’Associazione Anziani “Il Delfino“ che con la partecipazione dei Comitati di quartiere Cava-Villanova e Romiti che ha ottenuto anche il sostegno da parte dell’Assessorato alla famiglia e alle politiche sociali del Comune di Forlì. Partirà lunedì 30 maggio a pomeriggio il primo di quattro appuntamenti con la psicologa Silvia Donati.

Il Laboratorio della Mente, così è il titolo, è stato pensato per sostenere il benessere psicologico delle persone adulte e anziane, attivare la memoria con giochi e attività, socializzare e riscoprirsi più sereni. Gli incontri si svolgeranno nella Sala Polifunzionale di Via Locchi 9 ai Romiti, dove i volontari del Quartiere Romiti, hanno permesso la riapertura dopo la chiusura a seguito della pandemia.

Gli incontri si svolgeranno lunedì 30 maggio, lunedì 6 giugno, lunedì 13 giugno e giovedì 23 giugno dalle ore 16,00 alle 17,30. Gli incontri sono gratuiti. Altra attività sicuramente interessante è quella che vede le generazioni avvicinarsi attraverso lo strumento divenuto più utilizzato di tutti i tempi: il telefonino. Infatti, l’attività è quella dell’alfabetizzazione informatica e dell’utilizzo dello smartphone. Il tutto al fine di imparare ad usare al meglio il cellulare, le foto, le funzioni, le applicazioni, lo spid e tutto quello che ha a che fare con la tecnologia. A cura dei ragazzi del Gruppo Scout Agesci Forlì Romiti che si sono messi a disposizione per questa attività di integrazione tra futuro e passato.

Questa attività si svolgerà tutti i martedì pomeriggio, a partire dal 31 maggio e per tutto il mese di giugno, dalle 16,00 alle 17,30, sempre nella Sala Polifunzionale di via Locchi 9 nel Quartiere Romiti. Poi a settembre si proseguirà con corsi di teatro dialettale e corsi di pittura, mentre proseguiranno i corsi di ginnastica posturale e le serate danzanti il venerdì e la domenica sera nella sede di Via Sillaro. Per informazioni: Centro sociale Il Delfino via Sillaro 42 a Forlì, tel. 3792649667 oppure email: centroildelfinofc@gmail.com.