statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Partita l’iniziativa per l’acquisto del tendone nella parrocchia dei Cappuccinini

img of Partita l’iniziativa per l’acquisto del tendone nella parrocchia dei Cappuccinini
Ultimo aggiornamento:

È partita l’iniziativa per completare l’acquisto del nuovo tendone nella parrocchia di San Giovanni Battista in Vico, meglio conosciuta come Cappuccinini che fa parte dell’Unità Pastorale San Paolo-Cappuccinini ed è situata nella prima periferia est di Forlì. Il declino della vecchia tensostruttura parrocchiale ha indotto ad acquistarne una nuova struttura, bella e soprattutto a norma di legge, ma… ancora da finire di pagare.

Un tendone di 14×15 metri pratico nel montaggio, moderno e ben concepito permetterà lo svolgimento delle numerose attività socio educative che si svolgono anche all’aperto in parrocchia: il centro estivo “Estate Ragazzi” e il DopoScuola rivolto ai bambini del territorio che hanno bisogno di lezioni per fare bene i compiti, imparare la lingua, risolvere eventuali lacune, giocare insieme in uno spazio ampio, aperto e allo stesso tempo coperto in caso di necessità e così anche le associazioni giovanili e i gruppi di Catechismo. Sarà utilissimo per tutte quelle attività conviviali, feste o eventi legati ai momenti liturgici della comunità ed eventualmente impiegabile anche per situazioni che riguardino più in generale il quartiere.

Costerà più di 29.000 euro ed il progetto di CrownFunding è stato lanciato sulla piattaforma Ginger, con il supporto della BBC Credito Cooperativo Ravennate, Imolese e Forlivese, serve per coprire gli ultimi 10.000 euro. In pratica serve per fare in modo che il progetto vada effettivamente in porto. Da qui l’importanza di donare anche una quota piccola; una goccia, che insieme alle altre andrà a riempire il secchio. Per ringraziare i donatori sono stati messi in palio dei premi che andranno a coprire ogni quota che ognuno vorrà o potrà donare. È prevista la solenne inaugurazione in occasione della Festa della Parrocchia il 29 maggio. Il link per donare tramite carta di credito, Paypal o Bonifico bancario è il seguente: www.ideaginger.it/progetti/tendeteci-una-mano.html.