statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Hope! Conference”: tre giorni online su teatro e nuove tecnologie

img of “Hope! Conference”: tre giorni online su teatro e nuove tecnologie
Ultimo aggiornamento:

Teatro Testori propone da lunedì 4 a mercoledì 6 aprile online il ciclo di conferenze Hope! promosso da PlayOn!, il progetto europeo che vede Elsinor Centro di Produzione Teatrale partner italiano di un network di 9 teatri e 8 università europei impegnati nello studio delle nuove tecnologie immersive applicate al teatro.

Più di 20 esperti mondiali di teatro, tecnologia e scienza presenteranno performance teatrali, nuovi approcci di ricerca e workshop pratici. Gli incontri online esploreranno come le tecnologie digitali, e in particolar modo le tecnologie immersive, possono aprire nuovi spazi per il teatro e il suo pubblico. Si parlerà di realtà aumentata, realtà virtuale e realtà mista e le varie opportunità che aprono al linguaggio teatrale. Il pubblico di HOPE! potrà prendere parte a numerosi formati interattivi registrandosi attraverso l’apposito form (https://playon.reactionlink.events). La partecipazione è completamente gratuita.

Hope! e i nuovi formati interattivi: teatro su Twitter con Burgtheater di Vienna. Martedì 5 aprile alle ore 20,30 sarà possibile prendere parte alla performance ideata da Burgtheater di Vienna: Mother Hope and Her Children (Madre Speranza e i suoi figli) , interamente su Twitter e divisa in due atti, il primo al Berliner Ensemble nella capitale tedesca e il secondo al Teatro Ludowy a Cracovia. Il pubblico potrà partecipare attivamente attraverso il proprio canale twitter usando l’hashtag #HopeVorstellung.