statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Zoiba soira a gl’ott e mezzo… puntuel” a San Martino in Villafranca

img of “Zoiba soira a gl’ott e mezzo… puntuel” a San Martino in Villafranca
Ultimo aggiornamento:

Venerdì 11 febbraio, alle ore 20,45, alla Sala parrocchiale Stefano Garavini“, in via Lughese 135 a San Martino in Villafranca di Forlì, per la rassegna “Quatar sbacarêdi cun e’ nóstar dialet”, la Compagnia La Mulnela di Santarcangelo metterà in scena la commedia dialettale “Zoiba soira a gl’ott e mezzo… puntuel“.

La compagnia teatrale “La Mulnela” nasce negli anni ’90 a Poggio Berni, fondata da un gruppo di amici che condividono la stessa passione per la conservazione delle tradizioni della Romagna e per il teatro dialettale, collaborando ad iniziative promosse da altre Associazioni per la valorizzazione dei dialetti. L’origine del nome deriva da una piccola macina di molino, oggi scomparsa, situata nel paese di Poggio Berni che serviva a macinare piccole quantità di grano. Il nome significa: piccolo molino.

Con la commedia che verrà presentata a San Martino in Villafranca la compagnia metterà in scena le conseguenze di un assaltato a un portavalori presso “La casa del sorriso” di Poggio Torriana, una struttura che ospita anziani. Oltre al denaro contenuto nella cassaforte della casa di riposo è stato rubato il furgone blindato. La banda, sicuramente composta da professionisti, ha messo in opera un piano rocambolesco, studiato in ogni minimo dettaglio. Sono state azzardate delle ipotesi; si potrebbe trattare di una organizzazione emergente della bassa padana, ma le forze dell’ordine brancolano nel buio. Un testimone riferisce di una bizzarra guida del furgone blindato in fuga, che tra una partenza a singhiozzo, una brusca frenata, e una serie di sbandate è scomparso nel nulla.
Ingresso 6 euro. Per info e prenotazioni 3487443860. Green pass rafforzato e mascherina obbligatori.