Natale Piazza Garibaldi Forlimpopoli

Anche domenica 19 dicembre saranno i mercatini di associazioni, hobbisti e scuole allestiti in centro storico ad aprire, già dalle ore 10,00, gli eventi del giorno per le festività natalizie a Forlimpopoli. Sempre alle 10,00 in largo Paolucci prenderà il via l’originale iniziativa “Un piano per tutti – musica in libertà” a cura di Artusi Caffè, con la messa a disposizione del pubblico di un pianoforte per esibirsi liberamente con la musica che più si ama.

Alle ore 10,30, al teatro Verdi, in Piazza A. Fratti, Gabriele Zelli presenterà insieme al Sindaco Milena Garavini il XXXII volume della storica rivista di studi locali “Forlimpopoli Documenti e Studi” alla presenza dei componenti della redazione e dei saggisti che hanno contribuito a questa edizione. Alle 12,00, nuovamente in piazza Garibaldi, aprirà lo stand gastronomico, dell’Associazione Le Mariette che proporranno i loro celebri cappelletti.

A seguire, nel pomeriggio, dalle ore 15,30 la sala mostre di Piazza A. Fratti ospiterà un laboratorio creativo adatto a tutte le età a cura di “Spinadello – Centro visite partecipato” mentre in piazza si terrà la distribuzione dei regali di Natale a tutti i bambini della città a cura di Puliproject.

C’è anche una camminata solidale tra i tanti eventi proposti dalle associazioni di Forlimpopoli insieme all’amministrazione comunale per il week end che precede il Natale.
La polisportiva Azzurra ha infatti programmato insieme allo IOR una camminata per sabato 18 dicembre, con ritrovo alle 14,30 in piazza Garibaldi e partenza alle 15,00. Cinque euro il costo di iscrizione, per i soli adulti, che andranno allo IOR e che garantiscono, oltre al benessere fisico e psichico di una passeggiata per le vie illuminate del Centro cittadino, un premio di partecipazione per tutti. È previsto anche un punto di ristoro ed i partecipanti sono caldamente invitati a vestirsi da Babbo Natale!. Per informazioni è possibile scrivere a: asdpolazzurra@gmail.com.