statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

È morto Alberto Conti presidente del Wwf e coordinatore del TAAF

img of È morto Alberto Conti presidente del Wwf e coordinatore del TAAF
Ultimo aggiornamento:

In questo giorno di festa, è con grande tristezza che comunico che stanotte ci ha lasciato il nostro concittadino Alberto Conti, presidente del WWF, coordinatore del Tavolo delle Associazioni Ambientaliste di Forlì (TAAF) e, da ultimo, anche collaboratore per la redazione del nostro PUG. Ci stringiamo alla famiglia a cui mandiamo le nostre condoglianze, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la nostra comunità” è il ricordo della sindaca di Castrocaro Terme e Terra del Sole Marianna Tonellato.

Alberto Conti aveva 70 anni e da più di una settimana era ricoverato in ospedale dopo aver contratto il Covid-19. Non si era vaccinato e le sue posizioni di contrarietà al vaccino erano note. Lascia la moglie e tre figli.
È con grande dispiacere che abbiamo appreso la notizia della scomparsa dell’ingegner Alberto Conti. Con lui, l’Amministrazione comunale ha intessuto per molti anni un rapporto di costante relazione nell’ambito del Tavolo delle Associazioni Ambientaliste di Forlì, con collaborazioni proficue, progetti, iniziative e confronti connotati anche da opinioni divergenti. Nel suo percorso civico, caratterizzato dalla carica di Presidente del Wwf forlivese, sono sempre emerse lealtà e passione. In questo momento di costernazione ci uniamo al dolore dei familiari così duramente colpiti negli affetti più profondi. A tutti coloro che con l’ingegner Conti hanno condiviso l’attività associativa nel mondo ambientalista, ai colleghi e agli amici giunga il conforto della nostra vicinanza” è il commento di Gian Luca Zattini sindaco di Forlì.