statistiche siti

4live è gratis. Aiutaci a restare online.

Sostieni
Predappio •

Controlli a tappeto delle guardie ecologiche su deiezioni dei cani e rifiuti abbandonati

Sono stati già individuati e sanzionati diversi responsabili

Di Staff 4live Leggilo in 1 minuto 5 letture
Aggiornato: 24 febbraio 2024
Controlli a tappeto delle guardie ecologiche su deiezioni dei cani e rifiuti abbandonati

“Attraverso la convenzione con le GEV (Guardie Ecologiche Volontarie), il Comune di Predappio – si legge in una nota – ha avviato una serie di controlli rivolti a tutti coloro che portano a passeggio i propri cani. Questo ci permetterà, prima di tutto, di dare informazioni corrette sui comportamenti da seguire, per migliore la salute e il benessere degli animali e la tutela dell’ambiente“.

“Il servizio avrà anche lo scopo di spiegare le regole da rispettare e di conseguenza anche di individuare chi sporca e non si comporta in maniera adeguata. Sempre attraverso le GEV, proseguono i controlli sui rifiuti abbandonati nelle zone periferiche e quelli sui sacchetti di provenienza domestica lasciati nei cestini di cortesia sui marciapiedi. Sono stati già individuati e sanzionati diversi responsabili. Rinnoviamo come sempre l’invito ad un comportamento civile ed educato nel rispetto del nostro territorio e di chi ci abita” conclude la nota.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Articoli correlati