statistiche siti
mercoledì 17 settembre 2025
Logo
Forlì Meldola

Tre casi positivi nelle scuole del forlivese: due a Forlì, uno a Meldola

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 3 settembre 2025
Tre casi positivi nelle scuole del forlivese: due a Forlì, uno a Meldola

Grazie all’attività di contact tracing, svolta dall’Igiene pubblica di Forlì, sono stati individuati tre casi positivi a scuola: uno studente del liceo scientifico di Forlì, uno studente in del liceo classico di Forlì e, infine, un alunno in una scuola secondaria di primo grado di Meldola.

Per quanto riguarda uno studente di una scuola secondaria di secondo grado di Forlì, effettuate tutte le verifiche del caso, il personale Ausl ha disposto che la classe di appartenenza non sia messa in quarantena e che gli alunni e il personale docente e non docente effettuino il tampone e adottino tutte le misure di distanziamento e l’uso della mascherina anche in posizione statica, per 14 giorni.

Anche per quanto riguarda lo studente risultato positivo in un’altra scuola secondaria di secondo grado di Forlì, il personale Ausl ha disposto che la classe di appartenenza non sia messa in quarantena e che gli alunni e il personale docente e non docente effettuino il tampone e adottino tutte le misure di distanziamento e l’uso della mascherina anche in posizione statica, per 14 giorni.

Per quanto riguarda, infine, un alunno risultato positivo in una scuola secondaria di primo grado di Meldola, il personale Ausl ha disposto che la classe di appartenenza non sia messa in quarantena e che gli alunni e il personale docente e non docente effettuino il tampone e adottino tutte le misure di distanziamento e l’uso della mascherina anche in posizione statica, per 14 giorni.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati