statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Le parole che non sapevo

img of Le parole che non sapevo
Ultimo aggiornamento:

Titolo: Le parole che non sapevo. Autore: Andrea Vianello. Genere: autobiografico.

Trama – Il libro parla di come la vita di ogni persona possa cambiare da un momento all’altro. Infatti l’esempio dell’autore lo testimonia. Aveva tutto ciò che nella vita si può desiderare; soldi, fama, salute, e un lavoro ricco di soddisfazione. Improvvisamente, però, la sua vita e quella dei suoi familiari viene stravolta da un ictus ischemico che colpisce in particolare la parola. Suo strumento di lavoro per eccellenza, essendo un giornalista di successo. Dopo un iniziale momento di sgomento, l’autore reagisce facendo un lungo e faticoso percorso di riabilitazione neuropsicologica. E questo lo porta a riscoprire il significato di ogni parola in modo diverso e nuovo. Per fortuna oggi ce l’ha fatta ed ha voluto scrivere un libro per aiutare coloro che si trovano nella stessa situazione, per incoraggiarli a non arrendersi mai.
Questa dunque è una storia vera, in cui traspare un’infinita voglia di vivere e di farcela a riprendersi in mano il proprio destino, scritta con verità, realismo e senza autocompatimento.

Ne consigliamo perciò la lettura a tutti coloro che attraversano nella vita momenti di difficoltà e che pensano che non ci siano alternative positive ai loro dispiaceri.

Note sull’autore: Andrea Vianello è nato a Roma nel 1961, è un giornalista professionista e conduttore radiofonico e televisivo. È stato direttore di Rai 3.

Loretta e Giovanna