statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il club delle ex mogli

img of Il club delle ex mogli
Ultimo aggiornamento:

Titolo: Il club delle ex mogli. Genere: Romanzo. Autrice: Olivia Goldsmith.
Trama – Il libro narra la storia di quattro amiche: Elise, Brenda, Cinthia e Annie, che al tempo del college si promettono di non abbandonarsi mai e di aiutarsi sempre. Molti anni dopo che non si erano viste, si ritrovano al funerale di una di loro, Cinthia, che si è suicidata, perché, nonostante fosse una ricca donna di successo, non ha sopportato l’abbandono del marito per una donna molto più giovane. Questo le ha causato una grande solitudine e forte depressione. Così le tre amiche decidono di escogitare un piano per prendersi una rivincita sui propri ex, colpendoli nel loro punto più deboli, e cioè il portafoglio. Così Elise scopre che la nuova fiamma del marito è minorenne e gli porta via tutti i beni accumulati durante il matrimonio. Ognuna di loro trova il modo di guadagnare a scapito del propri ex e, non ancora soddisfatte, decidono di creare un Centro di Ascolto per tutte le donne che si trovano nella loro stessa situazione. Il centro è dedicato alla memoria dell’amica morta.

Il libro è una simpatica e ironica rivincita di tre donne che riescono a trasformare un fatto negativo in positivo, per sé e le altre donne, creando, infatti, un centro di ascolto per donne sole, una vera novità per quei tempi.

Ne consigliamo quindi la lettura a chiunque voglia vedere e scoprire la forza che possono tirare fuori le donne decise a formare una squadra per raggiungere un obiettivo comune.

Note sull’autrice – Olivia Goldsmith è lo pseudonimo di Randy Goldfield (1 gennaio 1949-15 gennaio 2004). Cresciuta a Dumont, nel New Jersey, ma ha cambiato più volte il suo nome in Justine Goldfield e successivamente in Justine Rendal. Ha iniziato a scrivere dopo un tormentato divorzio. Ha anche scritto diversi libri per bambini che sono stati pubblicati con il nome di Justine Rendal. Dopo aver scritto oltre una decina di libri Goldsmith è deceduta a causa di complicazioni (infarto) dovute a interventi di chirurgia estetica. I suoi ultimi due libri furono pubblicati postumi.

Loretta e Giovanna