statistiche siti
mercoledì 17 settembre 2025
Logo
Forlì

La 60enne di Bertinoro ricoverata a Forlì è affetta da coronavirus

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 26 agosto 2025
La 60enne di Bertinoro ricoverata a Forlì è affetta da coronavirus

La conferma arriva dall’Ausl Romagna. “Registrato un caso positivo al Coronavirus in Provincia di Forlì- Cesena, residente a Bertinoro. Il caso si aggiunge a quello di Savignano sul Rubicone. I due pazienti sono ricoverati all’ospedale di Forlì. Il personale sanitario e gli utenti venuti in contatto con la persona di Bertinoro sono stati messi in isolamento fiduciario per quattordici giorni“.

La donna 60enne al momento è ricoverata al reparto di Malattie Infettive di Forlì mentre dottori e sanitari che l’hanno visitata sono precauzionalmente in quarantena. La 60enne positiva al covid-19 che si era recata ieri alla Casa della Salute al momento accusava dei dolori all’addome e non le complicanze tipiche dell’influenza che avrebbero potuto far sospettare una possibile contaminazione da coronavirus. Sintomi difformi non del tutto previsti che hanno bypassato le classiche procedure previste. Scienziati, virologi e medici, infatti in questi giorni hanno spiegato che per certi versi i sintomi della classica influenza non sono poi difformi da quelli del covid-19. 

Al momento ci sono circa una ventina di persone in quarantena mentre i sanitari stanno cercando di capire come e dove la donna si sia ammalata. In queste ultime ore poi si è diffusa la falsa notizia della chiusura della farmacia di Santa Maria Nuova. Fake news prontamente smentita anche dal sindaco di Bertinoro Fratto.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati