statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Coronavirus. Probabile chiusura dei parchi di Forlì

img of Coronavirus. Probabile chiusura dei parchi di Forlì
Ultimo aggiornamento:

Probabile chiusura dei parchi forlivesi per l’emergenza coronavirus. Il decreto ministeriale consiglia la chiusura dei parchi e aree verdi attrezzate (soprattutto dove vi siano giochi per bambini o campetti da calcio e basket) anche se demanda la decisione ai sindaci sull’eventualità di limitare luoghi come i parchi dove pericolosi assembramenti possano agevolare la diffusione del contagio.

Il sindaco di Bologna Virginio Merola, ad esempio, ieri ha disposto la chiusura di una trentina di parchi tra i quali i famosi Giardini Margherita che proprio domenica scorsa furono presi d’assalto da centinaia e centinaia (c’è chi dice addirittura migliaia) di bolognesi. Il sindaco bolognese ieri ne ha chiusi più di una trentina.

Anche la Giunta di Forlì in queste ore sta pensando di procedere alla chiusura dei parchi tra i quali ovviamente il Parco Urbano Franco Agosto, il Buscherini, il Parco di via Dragoni, il Parco della Resistenza e il Parco di via Ribolle così come di altri parchi e giardini presenti in città. Domenica scorsa proprio al Parco Urbano sono stati segnalati pericolosi assembramenti di persone che non potendo andare al mare o in campagna hanno preso d’assalto il nostro bellissimo “polmone verde” cittadino. Per evitare il ripetersi di quella sconsiderata massiccia presenza al Franco Agosto (ma anche in altri parchi) il sindaco Gian Luca Zattini probabilmente ne imporrà la chiusura.