statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Visita alla De Gennaro del Generale Farina con Morrone e Zattini

img of Visita alla De Gennaro del Generale Farina con Morrone e Zattini
Ultimo aggiornamento:

Si conclude con la visita al 66° reggimento fanteria aeromobile Trieste, di stanza a Forlì, la due giorni in Romagna del Capo di Stato Maggiore dell’esercito italiano generale Salvatore Farina. Accompagnato dal sottosegretario alla Giustizia, onorevole della Lega Jacopo Morrone, e dal primo cittadino forlivese, Gian Luca Zattini, il generale Farina ha visitato la caserma De Gennaro, soffermandosi, in particolare, sui mezzi e gli armamenti di cui è dotata.

Alla visita, è seguito un briefing, a cui era presente tra gli altri anche il prefetto Antonio Corona, durante il quale il generale Farina ha illustrato le attività svolte dal reggimento e ha dato un’anticipazione del progetto ‘caserme verdi’, a cui verrà data ufficialità il prossimo 3 luglio a Roma, con una iniziativa pubblica a cui parteciperanno le massime autorità dello Stato e militari.

Nell’ambito di questo progetto rientra, infatti, anche la caserma forlivese, dove saranno realizzati un asilo e impianti sportivi, tra cui una piscina.
Sia il sottosegretario Morrone, che il sindaco Zattini si sono resi disponibili a instaurare una stretta collaborazione tra Comune e esercito con l’obiettivo di creare progetti sinergici a favore dell’intera comunità forlivese.