statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Calcio

Il Forlì Calcio acquista il difensore Filippo Carini dal Mantova

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 27 marzo 2021
Il Forlì Calcio acquista il difensore Filippo Carini dal Mantova

Filippo Carini, difensore centrale nato a Bazzano (Bo) classe ’90 arriva al Forlì. L’emiliano dal Mantova cambia squadra ma rimane sempre nel Girone B di LegaPro. Si è conclusa la trattativa che lo porterà al Forlì dal Mantova anche se l’ufficializzazione arriverà nelle prossime ore. Per il giocatore contratto fino a giugno 2018. Cresciuto nel vivaio del Modena Carini debutta in serie B all’età di 20 anni contro l’Ascoli e sempre contro l’Ascoli l’anno successivo segna la rete vincente. Nel 2013 arriva la cessione al Pisa (13 presenze), poi il Padova (29), Lecce (7) e l’Aquila (9). Dal 2015 al Mantova con 50 presenze e 3 reti. E’ il secondo acquisto in questa sessione invernale di mercato dopo la punta 36enne Davide Succi. Domenica 22 gennaio ci sarà la ripresa del campionato con la 22° giornata di Lega Pro girone B, e la sfida casalinga con il Padova.

Aggiornamento del 16 gennaio: Ecco la comunicazione ufficiale del Forlì Calcio alla notizia che abbiamo dato il 13 gennaio. “Il Forlì Football Club si è assicurato le prestazioni sportive di Filippo Carini, difensore classe 1990, proveniente dal Mantova. Nato a Bazzano, in provincia di Bologna, il giovane difensore centrale conta presenze in Serie B al Modena e al Padova e sempre tra i professionisti ha vestito le casacche di Pisa, Lecce, L’Aquila Calcio e Mantova. Filippo verrà presentato giovedì alla stampa ed ai tifosi“.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati