statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La mostra fotografica ‘Forlivesi da non perdere’

img of La mostra fotografica ‘Forlivesi da non perdere’
Ultimo aggiornamento:

Giovedì 10 novembre, alle ore 17,00, nella Sala XC Pacifici, in piazza Saffi 8 a Forlì, verrà inaugurata la mostra fotograficaForlivesi da non perdere“; un progetto realizzato da Luca Massari dedicato alle botteghe storiche di Forlì. Nel centro storico della città esistono ancora vecchie botteghe che rappresentano una preziosa testimonianza di storia, cultura, tradizione e che fanno parte integrante del patrimonio culturale di Forlì e come tali vanno gelosamente conservate. Ne sono rimaste poche e in futuro saranno ancora meno a causa della crisi e del mancato ricambio generazionale.

Da qui il titolo della mostra “Forlivesi da non perdere”. Forlivesi che con le loro botteghe, le loro storie e la loro passione contribuiscono alla valorizzazione del centro storico. Si tratta di un racconto per immagini di questo spaccato di vita commerciale e sociale della città attraverso fotografie e interviste ai proprietari che raccontano le loro storie e delle loro famiglie e l’evoluzione nel tempo delle attività di cui sono custodi.

Ingresso libero. La mostra resterà aperta fino al 21 novembre tutti i giorni dalle ore 16,00 alle 19,00; il sabato e la domenica anche dalle ore 10,00 alle 12,00.