statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Tutto il Palio di Terra Del Sole raccontato in una mostra a Forlì

img of Tutto il Palio di Terra Del Sole raccontato in una mostra a Forlì
Ultimo aggiornamento:

Sarà un vero e proprio concentrato del Palio di Santa Reparata quello che si potrà ammirare nella Sala XC Pacifici a Forlì dal 18 fino al 21 agosto. Per quattro giorni una significativa selezione di oggetti utilizzati durante il Palio terrasolano sarà esposta al piano terra del municipio di Forlì, a partire da alcuni degli splendidi costumi realizzati nel corso degli anni con totale rigore storico e poi balestre, frecce, tamburi, bandiere, ma anche i gonfaloni dei due Borghi che domenica 6 settembre si ritroveranno per la cinquantaduesima volta in piazza d’armi a Terra del Sole.

Come ogni anno si contenderanno il palio raffigurante Santa Reparata che quest’anno è stato dipinto da Beatrice Sansavini. Sulle pareti sarà anche possibile ammirare diversi scatti che hanno partecipato all’edizione 2014 della Foto Maratona, competizione fotografica che da qualche anno anima l’intera giornata dedicata al Palio.

La mostra sarà inaugurata dalle autorità locali martedì 18 agosto alle ore 10,00 e sarà visitabile con ingresso libero tutti i giorni dalle ore 9,30 alle ore 12,30. Martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 agosto anche dalle ore 15,30 alle ore 18,30.