statistiche siti
venerdì 19 settembre 2025
Logo
L'angolo dell'Informatico

Graph Search: ecco la novità di Facebook

Di Alex Ghirelli Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 3 agosto 2025
Graph Search: ecco la novità di Facebook

Ieri a Palo Alto si è tenuta la conferenza di Facebook nella quale si è parlato di alcune novità che verranno apportate sul social network nel breve tempo. Tra le tante news ne spicca una in particolare, quella più interessante, Graph Search.

Cosa sarebbe? Quale scopo avrebbe?

Graph Search è il nome della misteriosa novità che da tempo nascondeva il CEO Mark Zuckerberg, ed è un motore di ricerca interno che permetterà agli utenti di cercare informazioni di ogni tipo nella propria rete sociale, infatti, si potranno trovare ristoranti, luoghi da visitare, città da scoprire in base alle interazioni della propria cerchia di amici o dell’intera popolazione mondiale registrata sul social network.

Insomma, quello che cambierà sarà che i contatti saranno in grado di trovare informazioni sul conto di altri in modo decisamente più rapido rispetto al passato, siano esse foto di una vacanza, like ad un cantante o ad un gruppo politico e via dicendo.

L'autore

Alex Ghirelli
Alex Ghirelli

Amo l'informatica in ogni suo aspetto, la fotografia e tutto quello che riguarda la tecnologia. Amo il cinema e la musica. Sviluppo siti web fin dall'età di 7 anni. Credo fortemente che il segreto del successo stia nel fare cose che altri non fanno oppure migliorare quelle già esistenti.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati