statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

GoPro HD Hero 2

img of GoPro HD Hero 2
Ultimo aggiornamento:

L’estate è ormai alle porte, e come scritto anche nell’articolo precedente, anche in tempi di crisi come quello che stiamo trascorrendo, un viaggietto lo si fa, percui volevo dedicare questo post a tutti quelli che vogliono immortalare i momenti più belli trascorsi in vacanza, recensendo la nuova videocamera di GoPro a prova di urti pazzeschi e di immersioni di diversi metri di profondità (come potete vedere nel video qui sotto). [youtube id=”GUEZCxBcM78″ width=”620″ height=”360″]

Cos’è GoPro HD Hero 2?

GoPro è la marca di videocamere che ha rivoluzionato il mondo delle videoriprese d’azione, aprendo grandi possibilità agli sportivi per riprendere le proprie imprese. Le videocamere GoPro nascono per resistere ad urti e immersioni, grazie a una custodia in plastica adatta anche a scendere a diversi metri di profondità. Ora GoPro si rinnova e diventa GoPro HD HERO2 (in foto) e seppur abbia mantenuto le stesse forme dei primi modelli, per una questione di retrocompatibilità con tutti gli accessori, offre interessanti novità.

Le novità

La prima e più grande novità sta nel sensore che passa a ben 11 megapixel di risoluzione e che permette riprese di filmati in Full HD 1080p a 30 frame al secondo con angolo di campo pari a 170°, inquadratura che nei modelli precedenti era possibile solo alle risoluzioni ridotte, dal 720p in giù. Altra novità, l’ottica ridisegnata, che promette di essere molto più nitida della precedente.

Accessori e prezzo

Graditi a diversi utenti potranno essere i connettori miniHDMI per il microfono, l’accessorio WiFi BacPac potrà far guadagnare alle GoPro anche la connettività Wi-Fi con controllo remoto (anche tramite tablet e smartphone attraverso l’apposita App) e streaming in diretta delle immagini appena riprese. E’ acquistabile direttamente sul sito ufficiale di GoPro, qui sotto i prezzi dei vari modelli:

Un’alternativa alla Hero 2 HD? HD Hero

Per chi, invece, volesse una videocamera GoPro ad una spesa ragionevole e con buone caratteristiche capace di filmare in HD 720p, può optare per il modello precedente, la GoPro HD Hero, capace di scattare anche foto ad una risoluzione fino a 5 megapixel sfruttando una modalità a scatto continuo di 3 foto al secondo. Anch’essa la si può acquistare direttamente sul sito ufficiale di GoPro, qui sotto i prezzi dei vari modelli:

Conclusione

Concludendo, per chi in vacanza si avventurasse in luoghi degni di riprese da film o per chi amasse sport estremi e volesse riprendere le sue gesta in prima persona senza dover acquistare macchinari professionali, GoPro è l’alternativa adatta capace di soddisfare ogni esigenza ad un prezzo contenuto e con una resa eccezionale.

[button color=”red” link=”http://it.gopro.com/” size=”medium” target=”_blank” font=”arial” fontw=”normal” textcolor=”#ffffff” texthcolor=”#ff9900″ align=”center”]Clicca qui per entrare nel sito ufficiale di GoPro[/button]