statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

Il turismo online, i migliori servizi del web

img of Il turismo online, i migliori servizi del web
Ultimo aggiornamento:

Visto che l’estate è alle porte e che comunque anche in tempi di crisi almeno un viaggetto lo si fa, con questo articolo volevo consigliare e dare qualche linea guida in merito ad alcuni tra i più importanti e migliori servizi di turismo online, presenti nel web. Cos’è il turismo online? Da dove nasce questo fenomeno e perchè è così tanto diffuso?

Il turismo online è una forma di turismo riguardante l’acquisto, la vendita, o la semplice consultazione di servizi turistici virtuali, nel web.Il successo del turismo online è dovuto in larga parte alla facilità con cui si può contattare direttamente il fornitore, per ricevere un maggior numero di informazioni, e per risparmiare. Grazie alla rete di Internet si riduce, infatti, la necessità di ricorrere a intermediari o funzionari di agenzie viaggi e dunque tutti i costi relativi alle commissioni spettanti a loro. Una percentuale elevata della vendita online di prodotti turistici è detenuta per esempio da compagnie aeree low cost.

Chi ne trae vantaggio sono anche le strutture alberghiere e i fornitori di servizi turistici (hotelresidenceappartamenti, agriturismi) che sono in grado di offrire al cliente la possibilità di prenotare, acquistare e pagare i servizi offerti con semplici mezzi in piena autonomia quali: email, bonifici e transazioni con carta di credito online.

I siti migliori di prenotazioni online: [divide]

Uno dei siti di turismo online più visitati, consultati e conosciuti di sempre. Expedia, attraverso l’intuitiva interfaccia da la possibilità al turista di scegliere viaggi e vacanze in tutto il mondo con vantaggiose tariffe per hotel, autonoleggio, voli e attrazioni turistiche con la possibilità per il cliente di creare soluzioni personalizzate.

Grazie a Hotels.com è possibile scegliere tra ben oltre 130.000 hotel in più di 60 paesi. Grazie ad un servizio clienti attento e disponibile 24 ore al giorno e le recensioni dei clienti nessuna migliore offerta potrà sfuggire all’occhio del cliente in cerca di viaggi.

Su questo sito si può scegliere fra 72.000 hotel, alberghi, appartamenti, bad&breakfast e agriturismi in ben oltre 130 paesi. Ci si può far aiutare nella scelta attraverso gli 810.000 commenti lasciati da utenti che vi hanno realmente soggiornato.

Con Lastminute.com si può organizzare i tuoi viaggi low cost in tutto il mondo consentendoti di creare pacchetti viaggio combinando voli, hotel tra i 90.000 a disposizione e autonoleggio. Inoltre Lastminute.com mette a disposizione dei suoi clienti un servizio chiamato Hotel Top Secret con il quale si ha l’occasione di dormire in un hotel di lusso a 4 o 5 stelle pagandolo come fosse a 3 stelle.

Tripadvisor.it fornisce informazioni su prodotti o servizi offerti da terzi e da la possibilità di scaricare dal sito le loro guide di viaggio gratuite leggendo direttamente i consigli di coloro che hanno soggiornato prima di voi. Servizio di ricerca viaggi economici tra migliaia di possibili itinerari con possibilità di prenotare hotel o affittare appartamenti.

Skyscanner, da la possibilità ai suoi utenti di cercare voli low-cost in tutto il mondo consentendo di creare pacchetti viaggio combinando volihotel e autonoleggi. Inoltre come ogni altro servizio di turismo online sopra elencato, offre anche la possibilità di pianificare la propria vacanza in pura mobilità tramite la sua apposita applicazione sviluppata sia per iPhone che per Android, e il pagamento mediante carta di credito.