statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Antica Pieve al Foro Boario, XVI edizione

img of Antica Pieve al Foro Boario, XVI edizione
Ultimo aggiornamento:

Domenica 18 settembre, alle ore 15,00, si svolgerà nella sede della circoscrizione n.1 del Foro Boario, nel piazzale Foro Boario 7 a Forlì, la premiazione dei vincitori del concorso di poesia dialettale dal titolo “Antica Pieve”. L’iniziativa, giunto quest’anno alla sedicesima edizione, punta a valorizzare la storia e le tradizioni come grande patrimonio culturale e di identità. 

La partecipazione di numerosi poeti provenienti da varie aree della Romagna rende il momento della lettura delle poesie vincitrici un’occasione interessante per ascoltare e confrontare parole “antiche” ma ancora capaci di esprimere immagini ed emozioni con grande forza e calore. Oltre al concorso dedicato ai poeti dialettali e alla sessione specifica riservata agli alunni della scuola elementare, nel corso della manifestazione verranno conferiti il “premio speciale” allo scrittore Pierlugi Moressa e un riconoscimento al pittore Franco Vignazia.

L’iniziativa, organizzata dal comitato culturale di Pieveacquedotto e dal comitato di quartiere in collaborazione con il Comune di Forlì e la circoscrizione n.1, si svolgerà nei locali di Piazzale Foro Boario n.1. L’esibizione musicale proposta da Teddi, Radu e Vlad Iftode completa il programma del pomeriggio che si concluderà con un momento conviviale “romagnolo” verso le ore 17,00.