statistiche siti
martedì 16 settembre 2025
Logo
Eventi

Il dialetto bolognese protagonista a San Martino in Villafranca

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 9 gennaio 2025
Il dialetto bolognese protagonista a San Martino in Villafranca

Il primo appuntamento, dopo la pausa natalizia, della rassegna teatrale dialettale “Quatar sbacarêdi cun e’ nòstar dialet” (Quattro risate con il nostro dialetto) che si tiene nella Sala parrocchiale Stefano Garavini in via Lughese 135 a San Martino in Villafranca di Forlì, vedrà come protagonista la Compagnia bolognese “Bruno Lanzarini”. Alle ore 21,00 di venerdì 10 gennaio il gruppo metterà in scena lo spettacolo “I surd par prémm… al rèst par secånnd”.

Considerato che studi medici e scientifici hanno accertato che ridere fa bene alla salute, la commedia in programma, scritta da Cinzia Mazzacurati, propone scenette che suscitano il giusto apporto di risate, la dose adeguata di allegria e una cura ricostituente di spensieratezza. A salire sul palco saranno le attrici e gli attori Cinzia Mazzacurati, Patrizia Strazzari, Massimo Bianconi, Paolo Mazzacurati, Leonardo Mentone e Pasquale Nigro, mentre la regia è curata da Maria Luisa Ravenda.

Al termine della rappresentazione, come in occasioni delle precedenti serate, il pubblico presente sarà chiamato a votare l’attrice o l’attore che ha fatto divertire maggiormente, mentre una giuria di esperti valuterà la compagnia al fine dell’assegnazione del Premio “Stefano Garavini”. Le premiazione dei due concorsi saranno in calendario per venerdì 7 marzo 2025. Ingresso 7 euro, omaggio per i giovani fino a 14 anni. Per informazioni e prenotazioni: 3487443860.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati