statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Modigliana Tredozio

La commemorazione dell’80° anniversario dell’eccidio della Brigata Corbari

Di Staff 4live Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 17 agosto 2024
La commemorazione dell’80° anniversario dell’eccidio della Brigata Corbari

Domenica 18 agosto in programma le celebrazioni per commemorare l’80° anniversario dell’eccidio della Brigata Corbari. Alle ore 9,30 a Modigliana apertura, fino alle 12,30, della Casa Museo Don Giovanni Verità all’interno della quale sono state allestite alcune sale dedicate alla storia dei partigiani della Brigata Corbari. Alle ore 10,15 a Tredozio in Piazza Vespignani la celebrazione ufficiale nel corso della quale interverranno i rappresentanti dell’Anpi e delle istituzioni. Alle ore 16,00 la Santa Messa a San Valentino.

«Questa mattina un gruppo di oltre 30 escursionisti ha percorso il sentiero dei Partigiani per deporre una corona a Ca’Cornio dove si è svolta una breve cerimonia con gli intervento del Consigliere Comunale Alan Signani in rappresentanza del Comune di Tredozio e del consigliere comunale, Massimo Gasperini in rappresentanza del Comune di Modigliana, oltre a loro l’intervento di Mirko Masotti in rappresentanza dell’Anpi e di Emma Ponzi, presidente del CAI di Faenza» il commento del sindaco di Modigliana Jader Dardi.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati