Leggilo in 3 minuti
Festa Democratica e Spa-Party a Castrocaro Terme
La Festa Democratica di Castrocaro compie 13 anni, quest’anno e ci sarà dal 16 al 20 agosto. Sarà come sempre improntata sul ballo liscio, una 5 giorni di festa accompagnato da una lista di cibi sia romagnola e di pesce. Si parte venerdì 16 agosto con la musica di Roberta Cappelletti. Sabato 17, sempre alle 20,00 appuntamento con la parlamentare del PD Ouidad Bakkali, componente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni e Vigilanza dei servizi radiotelevisivi, a seguire sul palco sale La storia di Romagna.
Domenica 18 agosto, dalle 12,00 pranzo alla Festa, alle 20,00 incontro con i candidati al consiglio regionale del PD Forlivese, Valentina Ancarani e Daniele Valbonesi, a seguire la musica di Patrizia Ceccarelli. Lunedì 19 agosto, sempre alle ore 20,00 incontro con il segretario regionale Luigi Tosiani e Carlo Sorgi, coordinatore di Costituzione e Democrazia, che spiegheranno le ragioni della raccolta firme per il referendum contro l’autonomia differenziata. Concludono la serata Sofia & Ale. Martedì 20 agosto, sempre alle 20,00 il saluto della segretaria territoriale del Pd Forlivese, Gessica Allegni apre il dialogo tra Vincenzo Colla, Assessore regionale allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione e relazioni internazionali e Stefania Bonaldi, responsabile Pubblica amministrazione, Professioni e Innovazione della Segreteria nazionale del Partito Democratico. Modera la giornalista del Corriere Romagna, Sofia Ferranti. A seguire musica sul palco centrale con Luca Bergamini.
Dalla Festa Democratica si passa allo Spa-Party, dal 21 al 25 agosto, per il quarto anno consecutivo si consolida questo appuntamento fatto principalmente di cover band nazionali, alcune di queste riconosciute ufficialmente dagli artisti reali. In questo caso saranno ampliate le zone bar e il pubblico avrà a disposizione tutto il piazzale senza sedie. Da subito questa festa ha riscontrato un buon successo e per questo motivo è stata ampliata con un palco coperto e con effetti luci sempre migliori, la gastronomia non cambia rimane sempre una cucina fornitissima.
“Con questa festa abbiamo voluto dividere due tipologie di spettacolo e di pubblico senza alterarne nessuna ma comunque aperta a tutte le età come recita la nostra serata principale “se sei giovane o fuori o dentro sei dei nostri”. Radio Studio Delta, infatti, sarà la nostra principale protagonista venerdì 23 agosto con la Festa dei giovani con migliaia di persone che riempiranno il piazzale della Festa. L’apertura di mercoledì 21 agosto con gli oi&b cover ufficiale di Zucchero, sera successiva giovedì 22 agosto la cover dei Litfiba con i Bandido, poi la grande serata di venerdì 23 agosto “Festa Dei Giovani”, il sabato il tributo agli AC/DC lo show experience ed infine domenica 25 agosto con la chiusura dei Mokaclub una garanzia.