statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Sarò Franco

A Forlì il nome del primo assessore esterno

Di Franco D'Emilio Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 19 giugno 2024
A Forlì il nome del primo assessore esterno

Stamani la conferma della notizia che il 6 giugno Angelica Sansavini ha lasciato la presidenza della Domus Coop scopre una tessera dell’ingarbugliato puzzle che Zattini dovrà comporre: novità che non stupisce perché nel gioco sotterraneo delle parti e nella mediocre commedia della trattativa politica per la nuova giunta. Le dimissioni della Sansavini, eliminando ogni possibile conflitto d’interesse o altra incompatibilità, inducono a supporre molto fondata e certa la nomina della suddetta signora alla carica di assessore al welfare del Comune di Forlì.

Dunque, ecco il nome del primo assessore esterno ovvero non eletto, in quota di multiproprietà tra la lista zattiniana La Civica e Forza Italia, i due soggetti politici che appunto sostengono tale nomina. Il welfare forlivese nelle mani e nello spirito della solita, affaristica gestione delle cooperative.

Franco D’Emilio

L'autore

Franco D'Emilio
Franco D'Emilio

Origini toscane, ma forlivese d’adozione dal 1986, per 38 anni funzionario scientifico del Ministero della cultura nel settore degli archivi, biblioteche e dei beni artistici, storici. Curatore di numerose mostre storico-documentarie d’iniziativa pubblica e/o privata. Autore di pubblicazioni prevalentemente sulla storia italiana contemporanea. Collaboratore di testate giornalistiche ed agenzie di stampa, locali o nazionali.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati