statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Inaugurato il rinnovato EcoCentro di Forlimpopoli

img of Inaugurato il rinnovato EcoCentro di Forlimpopoli
Ultimo aggiornamento:

È stata la sindaca di Forlimpopoli Milena Garavini, insieme all’assessore all’Ambiente Gianmatteo Peperoni e ai rappresentanti di Alea Ambiente, a tagliare il nastro per l’inaugurazione del rinnovato EcoCentro di Forlimpopoli, nella mattinata di giovedì 11 aprile.

Finalmente – ha sottolineato la sindaca – torna a servizio dei cittadini una struttura fondamentale per il corretto smaltimento dei rifiuti e quindi per la tutela dell’ambiente. Di particolare importanza, poi, il potenziamento del servizio: grazie alla realizzazione di uno specifico spazio dedicato adesso si possono conferire anche i RAEE, cioè i rifiuti elettrici ed elettronici pericolosi (frigoriferi, TV e monitor, lampade a led, fluorescenti o a scarica; tubi al neon, pile ecc.)”.

Dopo l’inaugurazione, l’EcoCentro di Forlimpopoli è operativo già da oggi con i seguenti orari: per le utenze domestiche l’apertura è fissata nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15,30 alle 18,30; nelle mattine di martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle 12,00; mentre il sabato i cancelli sono aperti dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 18,30. Per le utenze non domestiche gli orari sono invece: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15,30 alle 18,30; martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle 12,00.