statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Con la doppietta di Greselin il Forlì affonda il Prato e va in testa alla classifica

img of Con la doppietta di Greselin il Forlì affonda il Prato e va in testa alla classifica
Ultimo aggiornamento:

Forlì – Prato: 3-1

Forlì: Pezzolato (54′ De Gori), Visani (70′ Banfi), Tafa, Merlonghi, Bonandi (62′ Babbi), Barbatosta (70′ Casadio), Lolli, Masini (52′ Cecchi), Maggioli, Ballardini, Greselin. A disp.: Prestianni, Mosole, Rosso, Graziani. All.: Antonioli.
Prato: Ricco, Angeli (54′ Diana), Moreo, Monticone, Limberti, Gemignani (69′ D’Agostino), Trovade, Stickler, Bigonzoni (69’Gori), Sadek, Laverone (71’Santarpia). A disp.: Fogli, Ceccherini, Gargiulo, Nocentini, Moussaid. All.: Ridolfi.
Arbitro: Buzzone di Enna. Assistenti Carlevaris di Trieste e Mansutti di Basso Friuli.
Ammoniti: Stickler, Bigonzoni.
Reti: 33′ Merlonghi, 40′ Greselin, 53′ Angeli, 80′ Greselin.

Il Forlì arpiona l’intera posta in palio con una doppietta di Greselin, ne approfitta del pareggio del Ravenna fermato in casa dal San Marino, e raggiunge la vetta della classifica insieme ai ravennati. Una 25° di campionato più soddisfacente era difficile prevederla. Ora il testa a testa con il Ravenna che non vince da tre partite (mentre il Forlì centra il terzo successo consecutivo) si fa veramente avvincente.

Cronaca. Parte subito forte la squadra di casa: al 3′ Lolli va alla conclusione sul servizio di Merlonghi, un rigore in movimento calciato malissimo, facile la presa di Ricco. Biancorossi ancora in attacco al 7′ palla in profondità per Greselin che stoppa e tira solo davanti a Ricco, il portiere para ancora, azione interrotta comunque per un fallo di mano. Poco più tardi, al 12′ colpo di testa di Maggioli finisce alto. Primo affondo del Prato in area avversaria: da un cross di Limberti arriva una conclusione di Trovade ribattuta dalla difesa romagnola, Stickler recupera ma prima del tiro è fermato dal direttore di gara per una posizione di fuorigioco. Al minuto 33 il Forlì va in vantaggio. Azione di ripartenza del Forlì con Visani che lancia in profondità Merlonghi, una svirgolata di Angeli favorisce il bomber biancorosso punisce con un gran sinistro. Tredicesima rete per il bomber biancorosso. Passano poco più di 5 minuti e i padroni di casa trovano il raddoppio con Greselin. Dalla sinistra verso il centro, Greselin si accede supera un avversario, apre il destro a giro che si insacca sotto il sette per il raddoppio biancorosso.  Al 43’ Ballardini di testa manda sul fondo sfiorando il terzo gol. Il primo tempo termina con i forlivesi col doppio vantaggio.

Secondo tempo. Al 53′ il Prato riapre la partita con Angeli che realizza il gol del 2-1 anticipando il portiere Pezzolato. In occasione della rete ospite escono per infortunio sia Angeli e Pezzolato sostituiti rispettivamente da Diana e De Gori. Sfida riaperta. Al 66′ Trovade ci prova: palla alta. Il Prato è pienamente in partita ma il Forlì gestisce il gioco senza rischiare. Al 69′ doppio cambio per il Prato: fuori Bigonzoni e dentro Gori, esce Gemignani per D’Agostino. All’80 i romagnoli chiudono la gara ancora con Greselin che segna il 3-1 su assist di Merolnghi (settima rete stagionale).  In pieno recupero, Banfi sfiora il quarto gol con Ricco bravo a parare. La sfida con i toscani finisce qui. Il Forlì sale in vetta al pari del Ravenna a quota 48, mentre il Prato resta a 33 in 11° posizione.