statistiche siti
venerdì 13 febbraio 2026
Logo
Forlì

Riparte Romiti Cammina alla IX stagione

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 2 gennaio 2026
Riparte Romiti Cammina alla IX stagione

Nove anni fa il Comitato di Quartiere Romiti ha raccolto l’idea dei suoi cittadini residenti, di cimentarsi in camminate serali, aperte a tutti senza nessun vincolo per la partecipazione. È nata così Romiti Cammina. L’adesione alle camminate è su base volontaria, libera e gratuita. Infatti da un’idea di alcuni residenti del Quartiere Romiti della città di Forlì, i quali avevano ravvisato la necessità di creare un momento di aggregazione, socializzazione e di conoscenza tra le persone del Territorio, aperto a tutti senza nessuna formalità hanno proposto al Comitato di quartiere Romiti se era possibile realizzare un gruppo di cammino.

Si è creato così un gruppo nutrito di persone (ad oggi oltre 30 partecipanti) di tutte le età e provenienti da molti quartieri della città. L’obiettivo era ed è favorire sani stili di vita, evitare l’isolamento delle persone, far conoscere la nostra bella Forlì, visitando i luoghi caratteristici. Meta estiva abituale sono i percorsi fluviali presenti nel territorio forlivese, cosi come il parco Franco Agosto. I percorsi autunnali e invernali sono nel centro storico, per scoprire e riscoprire i luoghi poco conosciuti della nostra splendida città.

Siamo partiti 9 anni fa con una sola serata di Romiti Cammina, oggi ci ritroviamo il lunedì e il giovedì alle ore 19,30, e sicuramente più avanti anche il mercoledì mattina ore 9,30. Si sono create nuove amicizie e conoscenze, raggiungendo cosi l’obiettivo che tale progetto si era proposto. Sani stili di vita e coltivare relazioni non passano mai di moda sono sempre attuali, sono gli strumenti per una buona longevità” dice Stefano Valmori coordinatore del Comitato. Si riparte giovedì 1 febbraio con ritrovo al Parco Ernesto Balducci in via Sapinia angolo via Consolare.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati