statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

“Ritratti speculari” di Filippo Mattarozzi alla Galleria Manoni

img of “Ritratti speculari” di Filippo Mattarozzi alla Galleria Manoni
Ultimo aggiornamento:

Sabato 2 dicembre dalle ore 16,30 alle 18,30 alla Galleria Manoni 2.0 in corso Garibaldi 55/A a Forlì Filippo Mattarozzi presenta “Ritratti speculari” le interpretazioni della seconda testa orientale di Rembrandt e di quella similare con berretto di pelliccia del pittore coevo olandese Lievens, in un pomeriggio di nuovi scambi culturali. Saranno esposti i due disegni a confronto, recanti lo stesso soggetto, ma con resa diversa, seppur parimenti sofisticata.

L’opera che si ispira a Rembrandt è tra l’altro risultata vincitrice del primo premio al Concorso Monferrato 2023 “Falsi d’Autore”, ed ha dato notorietà all’artista forlivese, che qui la ripropone affiancandola ad un inedito, in mostra solo in questa occasione al pubblico.
A completamento si avvierà una piccola attività di Art Crowdfunding per permettere ai Paperi di Marina e Stefano Silvestroni di ripartire dopo l’alluvione. I lavori di Mattarozzi rimarranno infine in vetrina su Corso Garibaldi per tutta la settimana successiva fino al 9 dicembre.