statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“L’Autunno nel Borgo” con il Mercatino di Forte dei Marmi

img of “L’Autunno nel Borgo” con il Mercatino di Forte dei Marmi
Ultimo aggiornamento:

Domenica 5 novembre il viale Marconi, a Castrocaro Terme, sarà invaso dal Mercatino da Forte dei Marmi, da spettacoli di intrattenimento, dal mercato contadino a Km0 e da visite guidate. Su viale Marconi i partecipanti potranno dedicarsi allo shopping di artigianato di qualità tra “le boutique a cielo aperto” degli ambulanti da Forte dei Marmi, con le loro proposte sempre ricercate e di tendenza. In Piazzale Poggiolini, al mattino, invece, sarà possibile reperire prodotti enogastronomici stagionali del territorio, presso il mercato contadino. Ogni banchetto del mercato offrirà unicamente prodotti a Km0.

L’Autunno nel Borgo, tuttavia, non è solo un evento dedicato allo shopping ma anche all’intrattenimento di grandi e piccini. A riempire ogni momento di questa giornata primaverile ci penseranno, infatti, incursioni musicali a cura del Quartetto Et cetera di Marradi e Valmontone e i giochi di strada di Associazione Nonno Banter 57 nel pomeriggio in Piazza Paul Harris.

l “Quartetto… et Cetera” nasce dalla volontà di quattro amici di trovarsi insieme per fare musica. I quattro, con estrazioni musicali le più disparate, decidono di tornare alla musica con sonorità semplice e pulita, trovando nella “musica da strada” l’occasione giusta per divertirsi ed esprimersi. Ai vari strumenti iniziali come clarinetto, tromba, sassofono tenore e batteria, si uniscono un basso tuba ed un sassofono contralto, dimostrazione che la dizione “…et Cetera” non è stata messa a caso.
Sono previste inoltre visite guidate alla Fortezza di Castrocaro e a Palazzo Pretorio di Terra del Sole.