statistiche siti
sabato 20 dicembre 2025
Logo
Forlì

Donato un ecografo portatile al reparto di anestesia e rianimazione

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 3 novembre 2025
Donato un ecografo portatile al reparto di anestesia e rianimazione

È stato donato un ecografo portatile al reparto di anestesia e rianimazione. Si è giunti all’atto conclusivo del service “casetta della solidarietà”, partito in occasione delle festività Natalizie del 2022, che è stato reso possibile grazie alla partecipazione di un nutrito gruppo di Club Service ed Associazioni di volontariato forlivesi (Lions Club Forlì Cesena Terre di Romagna, Lions Club Forlì Host, Lions Club Forlì Valle del Bidente, Leo Club Forlì, Gruppo Consorti Rotary Club Forlì, Comitato Consorti Rotary Club Forlì Tre Valli, Soroptimist International Club Forlì, Associazione “Progetto Ruffilli” ODV, Associazione “Loto” ODV) e con la preziosa collaborazione della Associazione “Blu Pavona”.

Lo spirito dell’iniziativa è stato quello di mettere in evidenza la comune matrice che ci lega – dichiarano gli associati – la solidarietà, mostrandoci a tutti i forlivesi concretizzando la nostra presenza grazie all’impegno del Comune di Forlì che ci ha offerto la possibilità di avere una delle casette del villaggio di Natale 2022. Abbiamo raccolto, con il mercatino aperto nel periodo prenatalizio, una somma che abbiamo deciso di utilizzare per l’acquisto di un ecografo portatile da donare all’Ambulatorio di terapia antalgica dell’UO di Anestesia e Rianimazione della sede di Forlì della Ausl della Romagna”.

Il centro di terapia del Dolore dell’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì sarà sempre riconoscente alle Associazioni che hanno partecipato alla iniziativa che ha portato a questa donazione che ci permetterà di portare avanti il nostro impegno nel garantire ad ogni Paziente non solo l’accesso a terapie aggiornate ed efficaci, ma promuovendo anche il benessere e la dignità della persona”.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati